Riforma Statuto: newsletter #16 09-06-2017

Riforma Statuto: newsletter #16 09-06-2017
Testo Messaggio

Lunedì 12 a Andalo, giovedì 15 a Cembra Lisignago
Due appuntamenti settimana prossima: lunedì 12 giugno a Andalo (presso il Centro Giovani, via Priori 14), giovedì 15 a Cembra Lisignago (presso la Sala Consiliare del Comune, piazza G.Marconi 7). Con i componenti della Consulta per la riforma dello Statuto, gli incontri sui territori sono aperti alla cittadinanza per ascoltare i temi proposti, farsi un’idea e partecipare alla definizione del documento conclusivo. Saranno presentate le modalità di partecipazione, gli 8 ambiti tematici e ci sarà spazio per il confronto. Gli incontri sono aperti a tutti, passaparola.

Calendario degli incontri sui territori, in tutte le valli
I prossimi incontri pubblici, con inizio alle ore 20.30, sulla riforma dello Statuto: 12 giugno a Andalo, 15 giugno in Valle di Cembra, 19 giugno in Rotaliana-Königsberg, 22 giugno in Val di Non, fine giugno in Vallagarina, 4 luglio nelle Giudicarie, 12 luglio negli Altipiani Cimbri. A settembre a Trento con un laboratorio sull’Autonomia.

"Autonomia? Parliamone", Trento si prepara
Dal 3 all'8 luglio Sala Manzoni ospiterà un ciclo di incontri sulla riforma dello Statuto. In collaborazione con la Biblioteca Comunale di via Roma: sei appuntamenti per parlare di autonomia, territorio, cooperazione, autogoverno e risorse: "Autonomia? Parliamone". Con le biblioteche del Trentino, la Fondazione Museo Storico e l’Università di Trento in programma incontri culturali per capire come potrebbe cambiare lo Statuto e dove va l’autonomia.

Audizione società civile organizzata, il 12 giugno la prima
Il 12 giugno è prevista la prima audizione sulla riforma dello Statuto con la società civile organizzata e altri soggetti istituzionali. Per permettere a tutti di essere ascoltati le date sono due (12 giugno, 17 luglio). Il 12 giugno la seduta della Consulta è convocata alle ore 15.00 (posticipata rispetto all’orario consueto). Saranno presenti all'audizione: Centro Popolare; Associazione ex parlamentari della Repubblica - Coordinamento regionale del Trentino - Alto Adige/Suedtirol; Comitato “Aiutiamoli a Cambiare”; Associazione Più Democrazia in Trentino; Associazione Ex sindaci del Trentino; Commissione provinciale Pari Opportunità tra donna e uomo; La Voce delle donne; CIPRA Italia; Comunità delle Regole di Spinale e Manez; Magnifica Comunità di Fiemme; Associazione provinciale delle ASUC del Trentino; Associazione Trentino MMT - associazione culturale per la divulgazione economica “Trentino Modern Money Theory”. Il 17 luglio, alle ore 16, l'audizione prosegue con: Comitato per la riunificazione dei Ladini del Sella; Associazione Rezia; Lia di Comuns Ladins; Union di Ladins de Fascia; ASTAA - Associazione degli Scrittori del Trentino Alto Adige; Circolo culturale “Michael Gaismayr”; Scuola di Preparazione Sociale Trento.

Riforma dello Statuto: tutti possono partecipare
Tutti possono partecipare alla riforma dello Statuto con idee, proposte, commenti sulla piattaforma ioPartecipo. Dal sito www.riformastatuto.tn.it  basta cliccare su ioPartecipo, iscriversi e accedere per dare il proprio contributo. È possibile partecipare come singoli, indicando nome e cognome, o come organizzazioni, enti, associazioni, scuole, gruppi. Su ioPartecipo tutti i contributi saranno visibili e altri potranno interagire per esprimere la propria opinione. Chi preferisce, può scrivere alla Consulta via mail a: riformastatuto@consiglio.provincia.tn.it o per posta, all'attenzione della Consulta per la riforma dello Statuto, c/o Consiglio della Provincia autonoma di Trento, Via Manci, 27 - 38122 Trento.

Per seguire i lavori della Consulta lunedì 12 giugno, ore 15
- al Consiglio delle Autonomie locali, in via Torre Verde 23
- in diretta streaming su www.riformastatuto.tn.it

La Consulta per la riforma dello Statuto è anche su facebook e twitter. Delle iniziative promosse da enti, associazioni, organizzazioni attive sul territorio viene data comunicazione sui social media.

www.riformastatuto.tn.it
https://www.facebook.com/riformastatutotrento
https://twitter.com/riformastatuto
@riformastatuto
@riformastatutotrento
@riformastatutotn
#riformastatuto #iopartecipotn #consultatn

Venerdì, 09 Giugno 2017

aaa