Avvio della fase partecipativa per la Riforma dello Statuto

Martedì 14 marzo, alle ore 9.30, presso il Palazzo della Provincia a Trento (Sala Wolf, Piazza Dante 15), il presidente Giandomenico Falcon e il vicepresidente Jens Woelk incontrano la Consulta provinciale degli studenti per illustrare il documento preliminare con le linee guida per la riforma statutaria elaborato dalla Consulta. Gli operatori e giornalisti di tutte le testate sono cordialmente invitati.

L'appuntamento dà il via alla fase partecipativa per la riforma dello Statuto che durerà sei mesi.
Il programma del processo di partecipazione prevede: incontri sul territorio, laboratori sull'autonomia, audizioni pubbliche previste dalla legge provinciale n. 1 del 2 febbraio 2016.
Obiettivo è raccogliere proposte, commenti, valutazioni da parte di cittadini, enti pubblici, associazioni e organizzazioni interessate a dare suggerimenti su come cambiare lo Statuto per coltivare l'autonomia del Trentino - Alto Adige/Südtirol.
Per partecipare basta iscriversi e accedere a ioPartecipo dal sito della Riforma dello Statuto, dove è disponibile anche il documento preliminare.
E' disponibile anche uno spazio aperto al confronto sul tema della riforma dello Statuto del Trentino Alto Adige: per creare contenuti, commentare quelli degli altri, condividere informazioni e fare rete, accedi a ioRacconto dal sito della Riforma dello Statuto.


aaa