Laboratorio sull'Autonomia

Venerdì 15 e sabato 16 SETTEMBRE 2017
Due giornate, otto temi su cui confrontarsi in piccoli gruppi, in un clima produttivo e accogliente. Partecipa al laboratorio sull'Autonomia, è aperto a tutti i cittadini, alle associazioni di volontariato, sindacati, associazioni di categoria, mondo accademico e studenti, enti locali e organizzazioni impegnate sul territorio. Il laboratorio è una buona opportunità per condividere idee e confrontarsi in merito allo Statuto Speciale che è la legge fondamentale su cui si basa l’Autonomia del Trentino Alto Adige.

> guarda il programma e partecipa

Dopo l’elaborazione da parte della Consulta del documento preliminare e gli incontri sul territorio per condividere nuove proposte e idee, questa è l'ultima occasione pubblica per cogliere la sfida e partecipare alla elaborazione del documento finale per la riforma dello Statuto.

Si comincia venerdì 15, alle 11.00, con un seminario sui temi del regionalismo italiano e sulla riforma dello Statuto, discussi da Roberto Bin e Francesco Palermo, in dialogo con Giandomenico Falcon. Alle 14.30 di venerdì iniziano le sessioni del Laboratorio, sui diversi aspetti della riforma dello Statuto. I lavori proseguiranno sabato dalle 9.00 alle 17.00.

L'AUTONOMIA SPECIALE VISTA DAI VICINI
Sala Affreschi, Biblioteca comunale di Trento, via Roma 55
venerdì 15 settembre, ore 11.00 / 13.00

in dialogo sui temi dell’Autonomia
Roberto Bin, Università degli Studi di Ferrara
Francesco Palermo, Università degli Studi di Verona, Eurac Research Bolzano
introduce e modera Giandomenico Falcon, Università degli Studi di Trento

LABORATORIO SULL'AUTONOMIA
Palazzo della Provincia, piazza Dante 15, Trento
venerdì 15 settembre, ore 14.30 / 18.30
sabato 16 settembre, ore 9.00 / 17.00

Fino al 30 settembre si può partecipare alla riforma dello Statuto anche online, su ioPartecipo .

aaa