Newsletter 26-11-2016

Newsletter 26-11-2016
Testo Messaggio

In Consulta si discute di: Ambiti e competenze di autonomia, partecipazione alle decisioni statali e UE

La Consulta per la Riforma dello Statuto si riunirà lunedì 28 novembre, alle ore 14 presso il Consiglio delle Autonomie locali. Per seguire i lavori è a disposizione una sala al primo piano e la diretta streaming.

Il tema "Ambiti e competenze di autonomia, partecipazione alle decisioni statali e UE" sarà introdotto da Giandomenico Falcon, Carlo Borzaga, Matteo Cosulich e Jens Woelk. Quattro contributi per inquadrare il tema e aprire la discussione. All'ordine del giorno anche la definizione del metodo di lavoro per l'elaborazione del documento preliminare posto a base del processo partecipativo che sarà aperto a tutti i cittadini nel 2017.

Sul sito www.riformastatuto.tn.it nella sezione "La Consulta/Sedute" sono a disposizione le relazioni introduttive sui nuclei tematici discussi finora - Paolo Pombeni (I Fondamenti dell'Autonomia), Matteo Cosulich (Province autonome e Regione), Jens Woelk (Tutela minoranze linguistiche) e Paride Gianmoena (Comuni e forme associative) - oltre ai resoconti delle sedute e alle video registrazioni che documentano i lavori.

 

Per seguire i lavori della Consulta lunedì 28, ore 14
- al Consiglio delle Autonomie locali, in via Torre Verde 23
- in diretta streaming su www.riformastatuto.tn.it

Sabato, 26 Novembre 2016

aaa